La Criolipolisi (crio viene dal greco kryos, freddo) è una procedura non invasiva che prevede il raffeddamento controllato delle cellule di grasso per innescare il processo di lipolisi. Numerosi ricercatori di prestigiose università americane hanno osservato che l’abbassamento della temperatura determina “il decadimento” della cellula adipocitaria; inoltre, grazie al processo di raffreddamento, anche gli adipociti che inizialmente non hanno risentito dell’abbassamento della temperatura vengono “colpiti” e quindi riassorbiti. Grazie al meccanismo “di degradazione” indotto, il grasso continua costantemente ad essere riassorbito fino ad un massimo dei successivi 3 mesi dal trattamento.
Da questo concetto nasce il sistema “NO FAT SYSTEM” un’apparecchiatura che sfruttando due tecnologie in sinergia, il crio e il Vacuum, consente di assottigliare con metodo non invasivo i cuscinetti di grasso in tempi BREVISSIMI.
Con “NO FAT SYSTEM” dopo 2 sedute possono essere costatati i primi effetti visibili, il trattamento dura in base alla zona da trattare da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 60. Il trattamento raggiunge il massimo del’efficacia allorchè venga associato ad una dieta ipocalorica ed ipolipidica.
Il trattamento può essere eseguito in tutte le zone del corpo nelle quali il tessuto può essere “plicabile” ossia consenta di essere aspirato nella camera del manipolo che poi trasmetterà le basse temperature alla zona stessa, l’eventuale seconda sessione può avvenire dopo un intervallo di 30-45 giorni.
I risultati con la metodica della Criolipolisi, garantiscono una riduzione del tessuto grasso, in un lasso di tempo considerato breve.
NO FAT SYSTEM è adatto per donne e uomini, con risultati sino ad oggi inaspettati in campo estetico ma visibili sino ad oggi solo in campo chirurgico.